Il Carabiniere

La voce dell’Arma, un punto di riferimento per la sicurezza e la cultura

Il Carabiniere è la rivista mensile istituzionale dell’Arma dei Carabinieri, la più longeva rivista di polizia in Europa. Nata nel 1872, la rivista è un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati all’Arma dei Carabinieri e alla sicurezza del Paese.

La rivista offre un’ampia panoramica sull’attività dell’Arma, dalle attività di ordine pubblico e sicurezza alla tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale. Ogni numero è ricco di contenuti di approfondimento, tra cui reportage sulle attività dell’Arma, interviste ai vertici dell’Arma, articoli di storia, cultura e attualità, e rubriche dedicate ai Carabinieri in servizio e in congedo.

Informazioni e redazione Il Carabiniere.

Borse di studio

L’Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri, in aderenza ai fini promozionali e culturali previsti dallo Statuto, bandisce un concorso per borse di studio riservate agli abbonati alla rivista “Il Carabiniere” che risulteranno tali al 30/09/2023 ed ai loro figli, nonché agli abbonati Carabinieri in servizio e agli orfani di militari dell’Arma. Si precisa che per abbonati si intendono coloro che abbiano acceso (per sé o per altri) uno o più abbonamenti alla Rivista. Informativa sul trattamento dei dati personali.

Febbraio

Archivio

Scopri come abbonarti
alla rivista Il Carabiniere!

Abbonati ora